A far data dal giorno 15 giugno p.v. e fino a ulteriore avviso o a specifici interventi normativi, al fine di consentire le operazioni necessarie alla conclusione dell’a.s. 2019-20 e le operazioni necessarie per poter avviare l’a.s. 2020-21, tenuto conto dei periodi di ferie richiesti o che verranno richiesti,

il Dirigente Scolastico DISPONE quanto segue:

? tutte le attività inerenti alle valutazioni conclusive e alla chiusura dell’anno scolastico (scrutini – esposizioni elaborato per la Scuola Secondaria di I grado – riunioni collegiali) avverranno in modalità on line su piattaforma Meet (per quelle convocate dal Dirigente Scolastico) o altre piattaforme già utilizzate in questi mesi, per quanto riguarda le convocazioni fatte dai coordinatori di classe o dai fiduciari di plesso;

? i docenti potranno accedere ai plessi, nell’orario in cui sono presenti i collaboratori scolastici, per riordino materiali rispettando le seguenti indicazioni:

  • l’accesso ai plessi va concordato con il fiduciario che deve vigilare affinché non siano presenti nello stesso orario più di 4 docenti in tutto, 2 per aula.
  • Docenti e collaboratori non devono utilizzare lo stesso spazio nello stesso momento.
  • Non si potrà accedere agli uffici di segreteria e all’ufficio del Dirigente Scolastico, se non per appuntamento, in modo da evitare la presenza di troppe persone contemporaneamente.

? Andranno applicate le seguenti norme:

  • gli ingressi vanno scaglionati;
  • va indossata la mascherina;
  • all’ingresso vanno disinfettate le mani con i prodotti igienizzanti presenti a scuola; nel corso della permanenza in ufficio va utilizzato il disinfettante o vanno lavate accuratamente le mani periodicamente;
  • va mantenuta la distanza di un metro;
  • le uscite vanno scaglionate.
  • le superfici utilizzate vanno pulite e sanificate dopo il loro utilizzo (banchi, sedie, tavoli ecc)
  • In caso di pausa caffè, si andrà nello spazio dove è presente il distributore di bevande calde uno alla volta

? i contatti tra docenti e Dirigente Scolastico verranno tenuti via mail, attraverso il registro elettronico, attraverso il cellulare;

? IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO E’ SOSPESO; è possibile contattate il Dirigente Scolastico, il Direttore dei Servizi e il personale della segreteria attraverso la mail istituzionale: geic81400g@istruzione.it;

 

Il DSGA ha provveduto ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni:

? gli assistenti amministrativi, a turno, saranno presenti presso gli uffici di segreteria, rispettando le seguenti norme, secondo il proprio normale orale di servizio; i pomeriggi solo se necessario per esigenze di servizio

  • gli ingressi vanno scaglionati;
  • va indossata la mascherina;
  • all’ingresso vanno disinfettate le mani con i prodotti igienizzanti presenti a scuola; nel corso della permanenza in ufficio va utilizzato il disinfettante o vanno lavate accuratamente le mani periodicamente;
  • va mantenuta la distanza di un metro;
  • le uscite vanno scaglionate.
  • le superfici utilizzate vanno pulite e sanificate dopo il loro utilizzo (banchi, sedie, tavoli ecc)
  • chi non sarà presente per turnazione presso gli uffici di segreteria opererà da remoto, secondo la modalità del lavoro agile;

? i collaboratori scolastici apriranno i plessi dalle ore 7.30 alle ore 14.30 e provvederanno alle operazioni di pulizia e riordino materiali a turno (turnazioni stabilite dall’Ufficio e comunicate agli interessati); saranno tenuti a rispettare le seguenti norme:

  • gli ingressi vanno scaglionati;
  • vanno indossati mascherina e guanti;
  • all’ingresso vanno disinfettate le mani con i prodotti igienizzanti presenti a scuola; nel corso della permanenza in ufficio va utilizzato il disinfettante o vanno lavate accuratamente le mani periodicamente;
  • va mantenuta la distanza di un metro;
  • le uscite vanno scaglionate.
  • le superfici utilizzate vanno pulite e sanificate dopo il loro utilizzo (banchi, sedie, tavoli ecc)
  • In caso di pausa caffè, si andrà nello spazio dove è presente il distributore di bevande calde uno alla volta

? Gli utenti non potranno accedere agli uffici; le eventuali esigenze saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail istituzionale: geic81400g@istruzione.it;

? Il sito web della istituzione scolastica sarà costantemente aggiornato per informare utenti e docenti

? Il Dsga reggente alternerà momenti in presenza e momenti in modalità smart working.

? La Dirigente e organizza il proprio impegno di lavoro in modo flessibile, con momenti in presenza e momenti di smart working, assicurando da remoto l’espletamento dell’incarico, utilizzando quali canali di comunicazione con l’utenza e il resto del personale i servizi di segreteria digitale, il registro elettronico e la posta istituzionale.

 


lezioniadistanza

LEZIONI A DISTANZA: A seconda delle classi viene utilizzato il Registro elettronico o Google Suite fo Education, chiedete alle insegnanti con cui siete in contatto o ai rappresentanti di classe dove trovarli.
E’ stata anche predisposta la pagina MATERIALI LEZIONI A DISTANZA dove è possibile trovare altri materiali.

 

coronavirus

Documenti