Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalità anche ai genitori.

Attraverso il Registro elettronico i genitori possono:

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a anita.maccio.197@istruzione.it oppure a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

• Nome e cognome del genitore
  • Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
  • Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali
Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi di visualizzazione cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso o non ricorda la password, può recuperarla autonomamente cliccando su “Hai dimenticato le credenziali di accesso?” posto sotto la finestra di login:

hai dimenticato le credenziali

si aprirà una finestra in cui indicare il proprio codice fiscale e l’username (in genere nella forma nome.cognome del genitore), o in alternativa la mail fornita alla scuola.

Se non si riesce si può richiedere la generazione di un’altra password alla segreteria alunni anita.maccio.197@istruzione.it / anita.maccio@icvallestura.net indicando nome e cognome dell’alunno e classe frequentata.

Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.

Servizi correlati

Guida prenotazione colloqui sul Registro elettronico

Guida per i genitori per la prenotazione dei colloqui con i docenti tramite il registro elettronico

Guida per scaricare e caricare i compiti su Regel