Cos'è

Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalità anche ai genitori.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a anita.maccio.197@istruzione.it oppure a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

  • Nome e cognome del genitore
  • Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
  • Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali
Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi di visualizzazione cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso la password deve richiederne un’altra alla segreteria alunni anita.maccio.197@istruzione.it / anita.maccio@icvallestura.net

Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.

Servizi correlati

Cosa serve

 

Il sistema consente di visualizzare le pagelle a partire dal giorno successivo alla data fissata dai docenti per la consegna diretta ai genitori.

Per prenotare i colloqui con i docenti, in questa pagina trovare l’apposita guida.

Contatti

  • Telefono: 010 926018
  • Email: anita.maccio@icvallestura.net
Struttura responsabile del servizio