Cos'è

Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalitĂ  anche ai genitori.

Attraverso il Registro elettronico i genitori possono:

  • vedere e scaricare le pagelle - il sistema consente di visualizzare le pagelle a partire dal giorno successivo alla data fissata dai docenti per la consegna diretta ai genitori (Scuola Primaria e Secondaria)
  • vedere, scaricare i compiti assegnati agli alunni e caricare i compiti svolti per la correzione da parte dell'insegnante (Scuola Secondaria)
  • prenotare i colloqui con i docenti (Scuola Secondaria)

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

  • Nome e cognome del genitore
  • Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
  • Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali

Chi è in possesso delle credenziali SPID può entrare con quelle, senza bisogno di richiedere nulla.

Le credenziali sono per i genitori, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.

Autenticazione

A questo link potete trovare alcune brevi video guide all’utilizzo del nuovo registro elettronico:

PRIMI PASSI NEL REGISTRO NUVOLA

Servizi correlati

Contatti

  • Telefono: 010 926018
  • Email: anita.maccio@icvallestura.net

Struttura responsabile del servizio