Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalità anche ai genitori.

Attraverso il Registro elettronico i genitori possono:

• vedere e scaricare i compiti assegnati agli alunni (Scuola Primaria e Secondaria)
  • caricare i compiti svolti dagli alunni per la correzione da parte dell'insegnante (Scuola Primaria e Secondaria)
    vedi la guida per scaricare e caricare i compiti degli alunni
  • prenotare i colloqui con i docenti (Scuola Secondaria)
    vedi la guida per prenotare i colloqui con i docenti.

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a anita.maccio.197@istruzione.it oppure a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

• Nome e cognome del genitore
  • Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
  • Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali
Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi di visualizzazione cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso o non ricorda la password, può recuperarla autonomamente cliccando su “Hai dimenticato le crednziali di accesso?” posto sotto la finestra di login

hai dimenticato le credenziali

si aprirà una finestra in cui indicare il proprio codice fiscale e l’username (o in alternativa la mail fornita alla scuola), dove l’username è generalmente nome.cognome del genitore.

Se non si riesce si può richiedere la generazione di un’altra password sempre alla segreteria alunni anita.maccio.197@istruzione.it / anita.maccio@icvallestura.net

Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.

Servizi correlati