Cos'è

L’Istituto ha adottato il registro elettronico Regel, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali…

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo, mantenuto solo per le sezioni della scuola dell'Infanzia.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a a anita.maccio.197@istruzione.it oppure a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

  • nome e cognome
  • materie insegnate e in quali classi dei plessi
Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

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Cosa serve

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso la password deve richiederne un’altra sempre a anita.maccio.197@istruzione.it / anita.maccio@icvallestura.net

Alla stessa mail va fatta richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro.

Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.

Contatti

  • Telefono: 010 926018
  • Email: anita.maccio@icvallestura.net
Struttura responsabile del servizio