Cos'è

L’Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali…

Al link seguente troverete una serie di guide per l’accesso e le funzioni più comuni:

Primi passi nel Registro Nuvola

 

A cosa serve

L'Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali... Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

  • nome e cognome
  • materie insegnate e in quali classi e plessi

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

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Cosa serve

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso o non ricorda la password, può recuperarla autonomamente cliccando su “Credenziali dimenticate?” posto sotto la finestra di login.

Alla stessa mail va fatta richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro.

Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.

Contatti

  • Telefono: 010 926018
  • Email: anita.maccio@icvallestura.net

Struttura responsabile del servizio