Registro elettronico Nuvola
Istituto Comprensivo Valle Stura

Registro Elettronico Docenti

Tutti i docenti dell'Istituto sono tenuti ad usare e tenere regolarmente aggiornato il registro elettronico

Cos'è

L’Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali…

Al link seguente troverete una serie di guide per l’accesso e le funzioni più comuni:

Primi passi nel Registro Nuvola

 

A cosa serve

L'Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali... Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato. È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

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Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Piazza 75 Martiri 3, 16010 Masone (GE)

  • CAP

    16010

  • Orari

    Il Dirigente scolastico e il Direttore dei servizi amministrativi ricevono su appuntamento.
    Per prenotare un appuntamento, inviare una mail a geic81400g@istruzione.it o telefonare allo 010 926018 da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30

    Orario per il pubblico dell’Ufficio Segreteria: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30
    Per avere un appuntamento in altro orario, telefonare allo 010 926018

  • Email
  • PEC
  • Telefono

    010926018

Cosa serve

Chi è in possesso delle credenziali SPID può entrare con quelle, senza bisogno di richiedere nulla.

Gli insegnanti che desiderano accedere con le credenziali devono mandare una richiesta tramite mail a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

  • Nome e cognome e plesso di servizio
  • materie insegnate classe per classe
  • Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali
  • Alla stessa mail va fatta richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro.

Arriverà all’indirizzo indicato una mail da noreply@nuvola.madisoft.it (se non trovate la mail controllate anche la casella spam, essendo una procedura automatica a volte finisce lì) con le credenziali e il link a cui accedere.

Al primo accesso il programma avvia una funzione di personalizzazione, obbligatoria, delle credenziali di accesso. E’ facoltativo, ma consigliato, andare in Profilo e cambiare anche il proprio nome utente.

Smarrimento delle credenziali       

Si raccomanda vivamente di conservare copia delle credenziali definitive in luogo sicuro e di non comunicarle ad altri. L’utente è responsabile degli accessi con le credenziali ricevute.

 

Tempi e scadenze

Richiesta credenziali

Da questa data è possibile richiedere le credenziali da chi non ne è ancora in possesso, tramite le modalità indicate

01

Set

Casi particolari

Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni