Cos'è
L’Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali…
Al link seguente troverete una serie di guide per l’accesso e le funzioni più comuni:
Primi passi nel Registro Nuvola
A cosa serve
L'Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali... Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato. È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.
Servizio online
Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti per email.
Autenticazione
Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.
Non hai SPID?
Scopri di più
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Piazza 75 Martiri 3, 16010 Masone (GE)
- CAP
16010
- Orari
Il Dirigente scolastico e il Direttore dei servizi amministrativi ricevono su appuntamento.
Per prenotare un appuntamento, inviare una mail a geic81400g@istruzione.it o telefonare allo 010 926018 da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30Orario per il pubblico dell’Ufficio Segreteria: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30
Per avere un appuntamento in altro orario, telefonare allo 010 926018 - Email
- PEC
- Telefono
010926018
Cosa serve
Chi è in possesso delle credenziali SPID può entrare con quelle, senza bisogno di richiedere nulla.
Gli insegnanti che desiderano accedere con le credenziali devono mandare una richiesta tramite mail a anita.maccio@icvallestura.net specificando:
- Nome e cognome e plesso di servizio
- materie insegnate classe per classe
- Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali
- Alla stessa mail va fatta richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro.
Arriverà all’indirizzo indicato una mail da noreply@nuvola.madisoft.it (se non trovate la mail controllate anche la casella spam, essendo una procedura automatica a volte finisce lì) con le credenziali e il link a cui accedere.
Al primo accesso il programma avvia una funzione di personalizzazione, obbligatoria, delle credenziali di accesso. E’ facoltativo, ma consigliato, andare in Profilo e cambiare anche il proprio nome utente.
Smarrimento delle credenziali
Si raccomanda vivamente di conservare copia delle credenziali definitive in luogo sicuro e di non comunicarle ad altri. L’utente è responsabile degli accessi con le credenziali ricevute.
Tempi e scadenze
Richiesta credenziali
Da questa data è possibile richiedere le credenziali da chi non ne è ancora in possesso, tramite le modalità indicate
01
SetCasi particolari
Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.
Contatti
- Telefono: 010 926018
- Email: anita.maccio@icvallestura.net
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Link a guide e supporto: