guide e tutorial
Istituto Comprensivo Valle Stura

Organizzazione tempi e spazi

Calendario scolastico, orari di ingresso e di uscita da scuola dei vari plessi e informative per l'anno scolastico in corso

Cos'è

Calendario scolastico, orari di ingresso e uscita da scuola e informative ai genitori per l’avvio dell’anno scolastico 2023/24:

Calendario Scolastico 2023-24

Prospetto Calendario Scolastico 2023/24

A cosa serve

Il servizio consente di trovare rapidamente orari e calendario festività del plesso di interesse.

COME SI RIENTRA A SCUOLA – Norme di riferimento

Il Ministero della Salute con il decreto legge n.105 del 10 agosto 2023 ha abolito gli obblighi in materia di isolamento ed autosorveglianza per le persone positive al Covid ed ha modificato la disciplina del monitoraggio della situazione epidemiologica.

Il Ministero della Salute ha subito dopo pubblicato una circolare l’11 agosto che, dato il nuovo quadro normativo che elimina restrizioni, fornisce comunque indicazioni su come deve comportarsi una persona che contrae il covid.

La circolare ministeriale spiega che le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARSCoV-2 non sono più sottoposte alla misura dell’isolamento.

Si raccomanda, comunque, di osservare le medesime precauzioni valide per prevenire la trasmissione della gran parte delle infezioni respiratorie.

In particolare è consigliato:

• Indossare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina chirurgica o FFP2), se si entra in contatto con altre persone.
  • Se si è sintomatici, rimanere a casa fino al termine dei sintomi.
  • Applicare una corretta igiene delle mani.
  • Evitare ambienti affollati.
  • Evitare il contatto con persone fragili, immunodepresse, donne in gravidanza, ed evitare di frequentare ospedali o RSA. Questa raccomandazione assume particolare rilievo per tutti gli operatori addetti all’assistenza sanitaria e sociosanitaria, che devono quindi evitare il contatto con pazienti a rischio.

INIZIO DELLE LEZIONI

Set

TERMINE LEZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

Giu

TERMINE LEZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

Giu

Casi particolari

Per eventuali casi particolari contattare la Segreteria.

Link al calendario scolastico pubblicato dalla Regione Liguria con delibera della Giunta regionale n. 531 dell'8 giugno 2022: