modulistica
Istituto Comprensivo Valle Stura

Modulistica per il personale scolastico

Modulistica per docenti e personale ATA

Cos'è

Elenco di moduli da compilare da parte dei docenti e del personale ATA per le varie richieste da fare all’Istituto.

A cosa serve

Il servizio consente di trovare i moduli da compilare da parte del personale scolastico, per le varie richieste da fare alla scuola.

Come si accede al servizio

La modulistica è presente in vari formati: il formato pdf consente di scaricare il documento e stamparlo così com'è, per la sua compilazione a mano e successiva restituzione alla segreteria della scuola; i formati doc, docx, odt, xls, consentono di scaricare il documento e compilarlo digitalmente, da pc o smartphone, e successivamente inviarlo via mail o stamparlo e consegnarlo alla segreteria.

A seconda del tipo di richiesta, può essere sufficiente l'invio del modulo per email senza firma autografa, mentre in determinati casi è necessario consegnare in segreteria il documento firmato in originale, per informazioni o dubbi chiedere alla segreteria del personale.

Servizio online

La modulistica sarà implementata anche sul registro elettronico Nuvola: alla voce "Modulistica" oltre alla possibilità di scaricare e compilare i moduli, ci sarà quella di compilarli e inviarli direttamente online.

Autenticazione

I docenti che non hanno ancora le credenziali per l’accesso al registro elettronico possono richiederle inviando una mail a anita.maccio@icvallestura.net.

Chi ha le credenziali SPID può entrare direttamente con quelle.

Logo SPID

Non hai SPID?

Piazza 75 Martiri 3, 16010 Masone (GE)

• Orari

Il Dirigente scolastico e il Direttore dei servizi amministrativi ricevono su appuntamento.
    Per prenotare un appuntamento, inviare una mail a geic81400g@istruzione.it o telefonare allo 010 926018 da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30

Orario per il pubblico dell’Ufficio Segreteria: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30
    Per avere un appuntamento in altro orario, telefonare allo 010 926018

Cosa serve

Salvare il modello di interesse sul proprio device e dopo aver compilato tutti i campi salvare ed inviare alla mail scolastica allegando, sempre con lo stesso invio, ove richiesto, anche autocertificazioni e/o documenti; per la modulistica da stampare (formato PDF), compilare i campi, scansionare il modulo e allegarlo alla mail.

Si prega di compilare la mail, specificando: nell’OGGETTO i dettagli della richiesta e nel CORPO i dati anagrafici ed i contatti (nome, cognome, telefono, email).

Compilazione moduli

Le date di scadenza in cui devono essere compilati i moduli verranno comunicate in base all'utilizzo dei moduli stessi

Per eventuali casi particolari rivolgersi alla Segreteria.

Modulistica per assenze dal servizio

Moduli di domanda per malattia e per permessi retribuiti/non retribuiti

Modulistica per assenze legate alla maternità

Moduli di domanda per assenze dal servizio legate alla maternità

Modulistica per assenze Legge 104

Moduli di domanda per assenze dal servizio per legge 104

Modulistica per permessi brevi

Moduli di domanda per permessi inferiori all'intero orario di lavoro

Modulistica ferie e festività soppresse

Modulistica per richiedere ferie e festività soppresse

Domanda assenza alle riunioni organi collegiali

Domanda assenza alle riunioni degli organi collegiali

Domanda permesso per diritto allo studio (150 ore)

Permesso per diritto allo studio art. 3 del DPR 23 agosto 1988 n. 395

Modulo per partecipazione ad assemblea sindacale

Modulo da compilare per comunicare la partecipazione ad un'assemblea sindacale

Modulistica per infortuni scolastici

Moduli da compilare in caso di infortuni scolastici a personale o alunni

Richiesta ingresso gratuito per visite musei

Richiesta attestazione per ingresso gratuito musei ecc.

Modulistica per viaggi di istruzione

Modulistica da presentare ogni qualvolta si vuole effettuare una visita d'istruzione al di fuori del Comune

Domanda assegno nucleo familiare

Assegno Nucleo Familiare con decorrenza 01 luglio 2021 redditi 2020 (L.13 maggio 1988 n. 153)

Comunicazione per Attività Alternativa alla Religione

Comunicazione ai genitori che hanno scelto la non frequenza delle ore di Religione Cattolica

Modulistica per corsi formazione

Moduli per i corsi di formazione svolti durante l'anno

Modulistica per progetti e incarichi

Modulistica per i docenti relativa ai progetti svolti

Modulistica per graduatoria interna d'Istituto

Modulistica per la graduatoria interna d'Istituto dei docenti e del personale ATA

Decertificazione

Panoramica della normativa vigente in materia di decertificazione

Ulteriori informazioni

Per i moduli presenti nella sezione Modulistica del registro elettronico Nuvola, è prevista la possibilità di compilarli e inviarli direttamente da lì.

Link a guide e supporto: