modulistica
Istituto Comprensivo Valle Stura

Modulistica per Genitori

Modulistica per le varie richieste alla scuola

Modulistica per i genitori da scaricare, stampare o compilare.

Si precisa che il servizio modulistica è presente anche accedendo al registro elettronico Nuvola.

A cosa serve

Il servizio consente di trovare i moduli da compilare da parte delle famiglie degli alunni per le varie richieste alla scuola

Come si accede al servizio

La modulistica è presente in vari formati: il formato pdf consente di scaricare il documento e stamparlo così com'è, per la sua compilazione a mano e successiva restituzione alla segreteria della scuola; i formati doc, docx, odt, xls, consentono di scaricare il documento e compilarlo digitalmente, da pc o smartphone, e successivamente inviarlo via mail o stamparlo e consegnarlo alla segreteria.

A seconda del tipo di richiesta, può essere sufficiente l'invio del modulo per email senza firma autografa, mentre in determinati casi è necessario consegnare in segreteria il documento firmato in originale, per informazioni o dubbi chiedere alla segreteria alunni.

Servizio online

La modulistica è presente anche sul registro elettronico Nuvola: alla voce "Modulistica" oltre alla possibilità di scaricare e compilare i moduli, c'è quella di compilarli e inviarli direttamente online.

Autenticazione

Le famiglie che non hanno ancora le credenziali per l’accesso al registro elettronico possono richiederle inviando una mail a anita.maccio@icvallestura.net.

Chi ha le credenziali SPID può entrare direttamente con quelle.

Logo SPID

Non hai SPID?

Piazza 75 Martiri 3, 16010 Masone (GE)

• Orari

Il Dirigente scolastico e il Direttore dei servizi amministrativi ricevono su appuntamento.
    Per prenotare un appuntamento, inviare una mail a geic81400g@istruzione.it o telefonare allo 010 926018 da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30

Orario per il pubblico dell’Ufficio Segreteria: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30
    Per avere un appuntamento in altro orario, telefonare allo 010 926018

Cosa serve

Salvare il modello di interesse sul proprio device e dopo aver compilato tutti i campi salvare ed inviare alla mail scolastica allegando, sempre con lo stesso invio, ove richiesto, anche autocertificazioni e/o documenti; per la modulistica da stampare (formato PDF), compilare i campi, scansionare o fotografare il modulo e allegarlo alla mail.

Si prega di compilare la mail, specificando: nell’OGGETTO i dettagli della richiesta e nel CORPO i dati anagrafici ed i contatti (nome, cognome, telefono, email).

Per i moduli sul registro elettronico Nuvola è prevista la possibilità di compilarli e inviarli direttamente da lì.

Compilazione moduli

Le date di scadenza in cui devono essere compilati i moduli verranno comunicate in base all'utilizzo dei moduli stessi

Per eventuali casi particolari rivolgersi alla Segreteria.

Moduli Autorizzazioni e Deleghe per alunni - SCUOLA INFANZIA 2023/24

Moduli da compilare dalle famiglie di tutti gli alunni ad inizio anno scolastico e consegnare ai docenti di classe

Moduli Autorizzazioni e Deleghe per alunni - SCUOLA PRIMARIA 2023/24

Moduli Autorizzazioni e Deleghe per alunni - SCUOLA SECONDARIA 2023/24

Richiesta certificati per alunni

Richieste certificati di iscrizione, frequenza, promozione, ecc.

Richiesta del certificato sostitutivo diploma

Richiesta duplicato del diploma con il valore dell'originale

Richieste per trasferimento alunni

Modulistica da compilare per il trasferimento degli alunni

Richiesta esonero Scienze Motorie

Richiesta esonero lezioni pratiche di Scienze Motorie Scuola Secondaria di I grado

Richiesta contributo per viaggi d'istruzione

Modulo richiesta contributo per il pagamento delle visite di istruzione programmate

Richiesta copia verifiche scritte

Modulo per richiedere copia delle verifiche scritte degli alunni da parte dei genitori

Scelta per la Religione Cattolica

Scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione Cattolica per il successivo anno scolastico

Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia per a.s. 2023/24

Moduli e indicazioni per l'iscrizione alle nostre scuole dell'Infanzia

Domanda di iscrizione alla Scuola Primaria per a.s. 2023/24

Moduli e indicazioni per l'iscrizione alle nostre scuole primarie

Domanda di iscrizione alla Scuola Secondaria di I gr. per a.s. 2023/24

Moduli e indicazioni per l'iscrizione alle nostre scuole Secondarie di I grado

Decertificazione

Panoramica della normativa vigente in materia di decertificazione

Richieste da parte dei genitori

Modulo per richieste da parte dei genitori da concedere dal Dirigente scolastico

Moduli Autorizzazioni e Deleghe per alunni - SCUOLA SECONDARIA 2024/25

Moduli da compilare dalle famiglie di tutti gli alunni all'atto dell'iscrizione e all'inizio dei successivi anni scolastici

Moduli Autorizzazioni e Deleghe per alunni - SCUOLA PRIMARIA 2024/25

Moduli Autorizzazioni e Deleghe per alunni - SCUOLA INFANZIA 2024/25

Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia per 2024/25

Moduli e indicazioni per l'iscrizione alle nostre scuole dell'Infanzia

Domanda di iscrizione alla Scuola Primaria per 2024/25

Moduli e indicazioni per l'iscrizione alle nostre scuole primarie

Domanda di iscrizione alla Scuola Secondaria di I gr. per 2024/25

Moduli e indicazioni per l'iscrizione alle nostre scuole Secondarie di I grado

Modulistica per ritiro da scuola ed Educazione parentale

Modulistica per il ritiro da scuola entro il 15 maggio, Educazione parentale ed Esami idoneità

Ulteriori informazioni

Per i moduli presenti nella sezione Modulistica del registro elettronico Nuvola, è prevista la possibilità di compilarli e inviarli direttamente da lì.

Link a guide e supporto: