Le iscrizioni alle sezioni delle Scuole dell’Infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al  28 gennaio 2022.

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia sono da presentare cartacee, richiedendo i moduli nel plesso di riferimento, in  segreteria o scaricandoli dalla sezione Modulistica del sito (a partire dal 4 gennaio 2022), e riconsegnandoli compilati in segreteria o inviandoli scannerizzati via mail a geic81400g@istruzione.it

Le iscrizioni alle scuole Primarie e Secondarie di I grado devono invece essere compilate tramite procedura online.

La piattaforma on line per le iscrizioni per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado sarà attiva dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio.

Dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Chi avesse problemi con l’accesso o la compilazione può contattare la segreteria alunni per email anita.maccio@icvallestura.net o telefonicamente allo 010 926018; sul sito nella sezione modulistica, in segreteria e nei plessi sarà disponibile anche il modulo cartaceo, da compilare da parte di chi non riesce ad effettuare l’accesso, sempre a partire dal 4 gennaio 2022.

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR all'indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Dopo l'accesso bisogna inserire il codice ministeriale della scuola a cui si vuole fare l'iscrizione, ecco qui sotto quelli delle scuole dell'Istituto:

• Scuola Primaria di MASONE: GEEE81401N
  • Scuola Primaria di CAMPO LIGURE: GEEE81402P
  • Scuola Primaria di ROSSIGLIONE: GEEE81403Q
  • Scuola Primaria di TIGLIETO: GEEE81404R
  • Scuola Secondaria di I grado di MASONE: GEMM81402N
  • Scuola Secondaria di I grado di CAMPO LIGURE: GEMM81401L
  • Scuola Secondaria di I grado di ROSSIGLIONE: GEMM81403P

Non è un dato obbligatorio, ma viene richiesto anche il codice meccangrafico della scuola frequentata quest'anno: per chi si iscrive in 1^ Primaria, i codici delle nostre scuole dell'Infanzia sono:

• Scuola dell'Infanzia di MASONE: GEAA81404G
  • Scuola dell'Infanzia di CAMPO LIGURE: GEAA81402D
  • Scuola dell'Infanzia di ROSSIGLIONE: GEAA81401C
Servizio online

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura online prevista dal MIUR

Locandina identità digitale

banner QR Code

Domande di iscrizione alla scuola per a.s. 2022/23

Domande di iscrizione alle nostre scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado.

Moduli Autorizzazioni e Deleghe per alunni

Moduli da compilare dalle famiglie di tutti gli alunni e consegnare ai docenti di classe

Patto educativo di corresponsabilità

Patto educativo di corresponsabilità da sottoscrivere al momento delle iscrizioni