Progetto lampade

Progetto classe 3^ Secondaria I grado di Rossiglione

dal 14 Settembre 2020 al 6 Ottobre 2021

Descrizione del progetto

Una metodologia aggiornata e coerente con le Indicazioni Nazionali, chiede ai ragazzi di utilizzare le conoscenze e le abilità acquisite durante le fasi dell’apprendimento per risolvere problemi concreti, dove il sapere si unisce con il saper fare e dove lo spirito d’iniziativa gioca un ruolo importante.

I ragazzi della classe terza della Scuola Secondaria di I grado di Rossiglione hanno saputo rispondere ad una consegna dell’insegnante di tecnologia utilizzando tutte le risorse a loro disposizione ed ottenendo risultati davvero notevoli.

La consegna chiedeva di utilizzare quanto appreso per progettare e realizzare una lampada a partire da progettazione e realizzazione del circuito elettrico. Nel documento seguente sono presentati alcuni loro lavori e sono illustrate le diverse fasi.

Complimenti ai ragazzi e alla loro insegnante!

Obiettivi

Progettare e realizzare una lampada a partire da progettazione e realizzazione del circuito elettrico

Scuola Secondaria di I grado di Rossiglione

Via Caduti della Libertà, 5 - 16010 Rossiglione (GE)