Per l’anno scolastico 2020/2021 le domande di iscrizione all’esame di idoneità dovranno pervenire alle istituzioni scolastiche entro il 30 aprile 2021.

GLI ESAMI DI IDONEITA’ NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO SI SVOLGERANNO IN BASE AL SEGUENTE CALENDARIO:

• 23 giugno 2021: prova scritta italiano

• 24 giugno 2021: prova scritta matematica e colloquio

I genitori che richiedono l’esame di idoneità devono usare il modello allegato in basso, con la dichiarazione di accettazione del Regolamento degli Esami di Idoneità, accettazione obbligatoria per l’accesso agli esami stesso.

Istruzione parentale

Alunni in Istruzione Parentale

Scuola Primaria di Masone

Piazza 75 Martiri, 3 - 16010 Masone (GE)

Scuola Primaria di Campo Ligure

Via S. Michele, 30 - 16013 Campo Ligure (GE)

Scuola Primaria di Rossiglione

Via Caduti della Libertà, 5 - 16010 Rossiglione (GE)

Evento Gratuito

Organizzato da

Documenti>

Richiesta Esame di Idoneità

A garanzia dell’assolvimento del dovere all’istruzione, i minori in istruzione parentale devono sostenere un esame di idoneità all’anno scolastico successivo.

Regolamento Esami di Idoneità

Regolamento degli Esami di Idoneità e di Stato nel I ciclo di Istruzione dei candidati esterni