Descrizione

l’I.C. Valle Stura ha adottato il registro elettronico Regel, che i docenti utilizzano al posto di quello cartaceo, con le stesse funzioni, e che i genitori possono utilizzare per:

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a anita.maccio.197@istruzione.it oppure a anita.maccio@icvallestura.net specificando:

• Nome e cognome del genitore
  • Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
  • Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali
Per accedere al registro elettronico cliccare sulla scritta sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.

Registro elettronico Genitori

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi di visualizzazione cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso o non ricorda la password, può recuperarla autonomamente cliccando su “Hai dimenticato le credenziali di accesso?” posto sotto la finestra di login (vedi questa guida)

Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.

Servizi collegati

Ufficio responsabile del documento