Comunicazione interna n. 7 – Sciopero del 29 gennaio 2021

alunni della classe terza
della Scuola Secondaria di I grado
di Campo Ligure

Si informano le famiglie che le seguenti associazioni sindacali S.I.COBAS e SLAI COBAS hanno indetto uno sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, provati e cooperativi per l’intera giornata del 29 gennaio 2021.

Le motivazioni alla base di tale sciopero, indicate dalle organizzazioni sindacali sono:

S.I. COBAS: “netta contrarietà alle politiche adottate dal governo Conte durante l’intera fase pandemica” e “per l’apertura immediata di un tavolo di confronto con l’esecutivo”.
SLAI COBAS: “contro il peggioramento della condizione generale di lavoro e di vita dei lavoratori e lavoratrici, masse popolari a fronte dell’azione del patronato e delle politiche del governo, in particolare in questa fase pandemica” e “per l’apertura immediata di un tavolo di confronto con l’esecutivo”.

Si informa che le suddette organizzazioni sindacali hanno avuto una rappresentatività a livello nazionale e una percentuale di adesione nazionale agli scioperi indetti per l’a.s. 2019/2020 dettagliata come segue:
S.I. COBAS: non rilevata-1,17 %
SLAI COBAS: 0.01 %-1,17%.

Verranno garantite le lezioni dalla prima alla quarta ora.
Le ultime due ore di lezione non sono garantite.
Si garantisce la sorveglianza.

Ivana Ottonello