A tuti i docenti

Considerata l’emergenza COVID-19 e la necessità di attivare o potenziare le modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando le risorse didattiche del registro elettronico e utilizzando classi virtuali e altri strumenti e canali digitali per favorire la produzione e la condivisione di contenuti (come da indicazioni ministeriali), già oggetto di separata informativa, questa Istituzione scolastica ha avviato le procedure per attivare e potenziare ulteriormente le modalità di apprendimento a distanza.

Pur privilegiando l’utilizzo dei predetti strumenti per i quali non vi è necessità di consenso, l’Istituzione si avvarrà anche di ulteriori ausili digitali quali WhatsApp/Telegram/Ecc.

I dati personali eventualmente raccolti per queste finalità e il relativo trattamento avverrà in assolvimento delle finalità istituzionali disciplinate dalle norme che regolano le istituzioni scolastiche.

Si invitano pertanto i genitori a compilare, sottoscrivere e trasmettere via mail all’indirizzo geic81400g@istruzione.it il modulo sottostante.

Si invitano i docenti a diffondere la presente circolare alle famiglie degli alunni.

Si allega modulo liberatoria.

Documenti