Iscrizioni alunni per il 2020/2021

Tags:

Anche quest’anno i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020.

La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.

Per le scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea, la domanda è disponibile nei plessi di riferimento, in segreteria e scaricabile da qui.

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Iscrizioni 2020/21

Codici delle scuole necessari per presentare la domanda online:

• GEEE81401N Scuola Primaria di MASONE
  • GEEE81402P Scuola Primaria di CAMPO LIGURE
  • GEEE81403Q Scuola Primaria di ROSSIGLIONE
  • GEEE81404R Scuola Primaria di TIGLIETO
  • GEMM81402N Scuola Secondaria di I grado di MASONE
  • GEMM81401L Scuola Secondaria di I grado di CAMPO LIGURE
  • GEMM81403P Scuola Secondaria di I grado di ROSSIGLIONE

Importante

Dopo aver compilato la domanda con tutti i dati e aver cliccato su salva, la procedura non è ancora terminata, perchè bisogna provvedere anche all'inoltro della domanda: nel menù a sinistra è presente la voce "Inoltra la domanda", cliccando sulla quale appare il pulsante "Conferma inoltro", dopo è disponibile la ricevuta da salvare/stampare.

videata inoltro domanda

SE NON VI ARRIVA LA RICEVUTA PER EMAIL QUALCOSA E' ANDATO STORTO, TORNATE SU www.iscrizioni.istruzione.it A CONTROLLARE!

Solo per i genitori che non hanno possibilità di effettuare l'iscrizione online, sono disponbili in segreteria i moduli per effettuare l'iscrizione cartacea, che verrà poi inserita online dalla segreteria stessa.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.20/05/2019