Si comunica che le iscrizioni alle sezioni delle Scuole dell’Infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al  4 febbraio 2022.

La piattaforma on line per le iscrizioni per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado sarà attiva dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 4 febbraio.

Per la Scuola dell’Infanzia è prevista l’iscrizione attraverso il modulo cartaceo da consegnare alla Segreteria della Scuola. Per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado, le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on line.

Dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

MAGGIORI INDICAZIONI ALLA PAGINA: https://www.icvs.edu.it/servizio/iscrizioni/

• Scuola Primaria di MASONE: GEEE81401N
  • Scuola Primaria di CAMPO LIGURE: GEEE81402P
  • Scuola Primaria di ROSSIGLIONE: GEEE81403Q
  • Scuola Primaria di TIGLIETO: GEEE81404R
  • Scuola Secondaria di I grado di MASONE: GEMM81402N
  • Scuola Secondaria di I grado di CAMPO LIGURE: GEMM81401L
  • Scuola Secondaria di I grado di ROSSIGLIONE: GEMM81403P

Scuola Infanzia

Possono essere iscritti i bambini che compiono entro il 31 dicembre 2022 il terzo anno di età. Possono altresì essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno entro il 30 aprile 2023. In caso il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2022.

L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2,comma 2, del D.P.R.89/2009:

• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
  • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

E’ condizionata, inoltre, da eventuali delibere del Consiglio di Istituto.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni successivamente al 30 aprile 2023.

Scuola Primaria

Devono essere iscritti alla Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022; possono essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

Scuola Secondaria di I grado

Devono essere iscritti alla prima classe della scuola secondaria di I grado gli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria.

Il Dirigente Scolastico incontrerà – su piattaforma Meet –  i genitori interessati alle iscrizioni nei diversi ordini di scuola nei seguenti giorni ed orari:

MASONE

• Lunedì 20 dicembre – ore 14,30 su piattaforma Meet,
    con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Masone (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria)
  • Lunedì 20 dicembre – ore 17,00 su piattaforma Meet,
    con i genitori della classe 5^ Scuola Primaria di Masone (per iscrizione in 1^ media)

CAMPO LIGURE

• Martedì 21 dicembre – ore 14,30 su Piattaforma Meet,
    con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia statale di Campo Ligure (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria)
  • Martedì 21 dicembre – ore 17,00 su Piattaforma Meet,
    con i genitori degli alunni della classe 5^ Scuola Primaria di Campo Ligure (per iscrizione in 1^ media)

ROSSIGLIONE

• Mercoledì 22 dicembre – ore 14,30 su piattaforma Meet,
    con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Rossiglione (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria)
  • Mercoledì 22 dicembre – ore 16,30 su piattaforma Meet,
    con i genitori delle classi 5^ delle Scuole Primarie di Rossiglione e Tiglieto (per iscrizione in 1^ media)

COME RICHIEDERE DI PARTECIPARE ALL’INCONTRO SU MEET

Inviare mail a icvallestura.iscrizioni@gmail.com (attenzione al punto tra icvallestura e iscrizioni)

precisando per quale incontro si vuole ricevere l’invito e a quale indirizzo mail.

Indicare il nome e cognome dell’alunno e del genitore

Locandina identità digitale

banner QR Code

Domande di iscrizione alla scuola per a.s. 2022/23

Domande di iscrizione alle nostre scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado.