IMPORTANTE

In seguito alla sorveglianza attiva messa in atto per la Scuola media di Masone e la Scuola Media di Rossiglione sono stati rilevati:

• due alunni positivi al test molecolare nella classe 1^A di Rossiglione;
  • un alunno positivo al test molecolare nella classe 3^A di Masone

I risultati dei test molecolari sono stati comunicati in mattinata.

Indicazioni avute dal Nucleo Referenti Scuole della Asl

Classe 1^A della Scuola Secondaria di I grado di Rossiglione

Gli alunni (non ci sono alunni vaccinati, vista l’età):

• seguiranno una quarantena di 10 giorni con tampone il decimo giorno per poter rientrare a scuola l’undicesimo giorno, se l’esito sarà negativo;
  • seguiranno una quarantena di 14 giorni se non eseguiranno il tampone il decimo giorno.

Verrà attivata la Dad a partire da domani, lunedì 15 novembre

Classe 3^A della  Scuola Secondaria di I grado di Masone

Alunni vaccinati:

• poiché in possesso dell’esito del tampone antigenico rapido svolto giovedì o venerdì, possono frequentare regolarmente da lunedì 15 novembre.
    Gli alunni vaccinati  – che abbiano concluso il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni (ATTENZIONE!!! da almeno 14 giorni) NON vanno in quarantena, ma verranno sottoposti a SORVEGLIANZA ATTIVA (tampone T0: già fatto giovedì 11 o venerdì 12, e tampone T5: verrà fatto mercoledì 17)

Alunni non vaccinati:

• seguiranno una quarantena di 14 giorni se non si esegue il tampone il decimo giorno.

Il coordinatore informerà le famiglie degli alunni che dovranno rimanere a casa sulle attività a loro dedicate.