Anche quest’anno i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020.

iscrizioni 20-21

La procedura è sempre online tramite il portale Iscrizioni online. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.

Per le scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea.

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Ecco i codici delle scuole necessari per presentare la domanda online nelle scuole dell’Istituto Comprensivo valle Stura:

• Scuola Primaria di MASONE: GEEE81401N
  • Scuola Primaria di CAMPO LIGURE: GEEE81402P
  • Scuola Primaria di ROSSIGLIONE: GEEE81403Q
  • Scuola Primaria di TIGLIETO: GEEE81404R
  • Scuola Secondaria di I grado di MASONE: GEMM81402N
  • Scuola Secondaria di I grado di CAMPO LIGURE: GEMM81401L
  • Scuola Secondaria di I grado di ROSSIGLIONE: GEMM81403P

Dopo aver inserito il codice della scuola scelta e cliccato su “Conferma il codice scuola” si procederà alla compilazione della domanda vera e propria, dove saranno richiesti i dati anagrafici e il codice fiscale dell’alunno e dei genitori.

Importante

Dopo aver compilato la domanda con tutti i dati e aver cliccato su “Salva”, la procedura non è ancora terminata, perchè bisogna provvedere anche all’inoltro della domanda: nel menù a sinistra è presente la voce “Inoltra la domanda”, cliccando sulla quale appare il pulsante “Conferma inoltro”, dopo è disponibile la ricevuta da salvare/stampare.

videata inoltro iscrizione

SE NON VI ARRIVA LA RICEVUTA PER EMAIL QUALCOSA E’ ANDATO STORTO, TORNATE SU www.iscrizioni.istruzione.it A CONTROLLARE!

Domande di iscrizione alla scuola per 2021/22

Domande di iscrizione alle nostre scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado.