Si comunica che le iscrizioni alle sezioni delle Scuole dell’Infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado possono essere presentate dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020. La piattaforma on line per le iscrizioni per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado sarà attiva dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio.

Per la Scuola dell’Infanzia è prevista l’iscrizione attraverso il modulo cartaceo da consegnare alla Segreteria della Scuola. Per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado, le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on line.

Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori interessati alle iscrizioni nei diversi ordini di scuola nei seguenti giorni ed orari:

ROSSIGLIONE

Venerdì 6 dicembre ore 14,30 presso la Scuola Primaria di Rossiglione, con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Rossiglione (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria) Venerdì 6 dicembre ore 15.30 presso la Scuola Primaria di Rossiglione, con i genitori delle classi 5^ delle Scuole Primarie di Rossiglione e Tiglieto (per iscrizione in 1^ media)

TIGLIETO

MASONE

Lunedì 9 dicembre ore 14,30 presso la Scuola Primaria di Masone (aula piano terra), con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria) Lunedì 9 dicembre ore 15,30 presso la Scuola Primaria di Masone (aula piano terra), con i genitori delle classi 5^ Scuola Primaria di Masone (per iscrizione in 1^ media)

CAMPO LIGURE

Lunedì 16 dicembre ore 14,30 presso la Scuola Primaria di Campo Ligure, con i genitori degli alunni di 5 anni delle Scuole dell’Infanzia statale e paritaria di Campo Ligure (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria) Lunedì 16 dicembre ore 15,30 presso la Scuola Primaria di Campo Ligure, con i genitori degli alunni della classe 5^ Scuola Primaria di Campo Ligure (per iscrizione in 1^ media)

Scuola Infanzia

Possono essere iscritti i bambini che compiano entro il 31 dicembre 2020 il terzo anno di età. Possono altresì essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno entro il 30 aprile 2021. In caso il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2020.

L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2,comma 2, del D.P.R.89/2009:

• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
  • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni successivamente al 30 aprile 2021.

Scuola Primaria

Devono essere iscritti alla Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020; possono essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

Scuola Secondaria di I grado

Devono essere iscritti alla prima classe della scuola secondaria di I grado gli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria.

Domande di iscrizione alla scuola per 2021/22

Domande di iscrizione alle nostre scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado.