Precisazioni fase 3: PADLET dei diritti

Ecco il Padlet creato con le idee dei bambini dai bambini stessi
https://padlet.com/alessandra_pastorino/diritti_doveri

 

Fasi / Titolo

Che cosa fanno gli studenti

Che cosa fa il docente / docenti

Esiti / prodotti

Tempi

Evidenze per la valutazione

Strumenti per la verifica / valutazione

3

Padlet dei diritti

Prendono il tablet che è custodito in un carrello, e al termine dell’uso dello stesso controllano in modo autonomo il livello della batteria, decidono se collegarlo al cavo di alimentazione o meno per averlo pronto a funzionare la volta successiva. Accendono il tablet e si collegano automamente al Padlet, scrivendo le loro idee. Sulla LIm vengono visualizzati gli interventi di tutti.Avviano una discussione collettiva, invitando gli alunni a scrivere su un PAdlet cosa siano, secondo loro, i diritti e i doveri, perché è importante che vengano rispettati e quali sono le conseguenze quando questi due fattori vengono meno nella vita di tutti i giorniPadlet sui dirittiOttobreL’allievo sa utilizzare con dimestichezza le più comuni tecnologie dell’informazione e della comunicazione, in contesti comunicativi concreti per ricercare dati e informazioni e per interagire con soggetti diversi

Scrive testi di vario genere

 

 

Luoghi

Scuola Primaria di Masone

Piazza 75 Martiri, 3 - 16010 Masone (GE)