Precisazioni fase 1: RITRATTO di GRUPPO

Nel mare ci sono i coccodrilli – Ritratto di gruppo

Fasi / Titolo

Che cosa fanno gli studenti

Che cosa fa il docente / docenti

Esiti / prodotti

Evidenze per la valutazione

Strumenti per la verifica / valutazione

ritratto di gruppo

si stendono a terra su un grande foglio, tracciano le loro sagome, colorano con diversi colori gli spazi di intersezione tra le sagome. Dopo una breve introduzione al laboratorio, proseguono il lavoro organizzando autonomamente le tonalità, creando sfumature, organizzandosi per disporre i vari colori e per dipingere sul vasto spazio in modo armonicorealizzano un laboratorio con i bambini che porterà alla costruzione di un grande murales,Lo scopo di questo laboratorio è cambiare il nostro sguardo sulle forme, modificando il “punto di vista” e la prospettiva. Colorando zone insolite di una sagoma molto grande, si otterrà un’affascinante RITRATTO DI GRUPPO, non solo divertente e gratificante ma che rappresenti l’unità nella diversità.accoglienza prima settimana dell’a.s.Partecipazione attiva alla realizzazione del murales (i ragazzi sono lasciati liberi di organizzarsi e creare nuove sfumature ..)

L’allievo è in grado di realizzare semplici progetti pianificando e organizzando il proprio lavoro

Effettua valutazioni rispetto al proprio lavoro e al contesto; valutare alternative, prendere decisioni  Assume e porta a termine compiti e iniziative

osservazioni del processo e del risultato

nel mare ci sono i coccodrilli - ritratto di gruppo

nel mare ci sono i coccodrilli - ritratto di grupponel mare ci sono i coccodrilli - ritratto di gruppo

Scuola Primaria di Masone

Piazza 75 Martiri, 3 - 16010 Masone (GE)